mercoledì 14 marzo 2012

I LOVE PALLET !!!!

Forse chi mi segue l'ha già capito ....ho la fissa per il riuso...!!!
Mi piace trasformare non solo oggetti che ho in casa e che non mi piacciono più...,ma anche tutto ciò che teoricamente ha finito il suo ciclo di utilità.
Tempo fa postai immagini sul riutilizzo e trasformazione delle cassette di frutta..., oggi tocca agli amati pallet!
Su internet ci sono tantissimi siti che condividono idee e immagini a riguardo, trovo molto bello per esempio questo sito: http://magneticgrain.com/#/
Altri spunti possono esser presi da http://www.etsy.com/ basta digitare pallet e vien fuori di tutto .
A breve tornerò per circa un mesetto nella mia Sicilia...,e li spero di poter portare avanti dei progetti ed idee per "completare" (ancora la strada è lungaaa) i lavori di ristrutturazione della casetta di famiglia.
Il grosso è stato fatto...,ora bisogna personalizzare gli ambienti...e proprio per questo vorrei realizzare degli arredi usando i vecchi pallet.
Ma ecco le immagini che più mi hanno ispirato







Spero vi siano piaciute, non vedo l'ora di iniziare a realizzare qualcosa !!!

13 commenti:

  1. ma che forteee!sarebbe bella casa tua con queste cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riuscirò nell'impresa...vedrai...
      La strada è tutta in salita...,ma prima o poi ;)
      E poi tu sarai con me... I love my best friend!! <3

      Elimina
  2. Con tanta fantasia si possono fare tante cose...
    io ho visto dei pallet sbiancati in un negozio erano usati come base di appoggio dei vari oggetti!!
    Elisa

    RispondiElimina
  3. Si,l'uso del pallet è vario e figoooo!!!!! Brava,costruisci e poi facci vedere! xoxo L.

    RispondiElimina
  4. L'idea del riuso mi piace un sacco, anche a me piace trasformare oggetti o creare da ciò che trovo. Brava
    Baci Simo

    RispondiElimina
  5. E' bello condividere con tutte voi queste passioni...,non ci conosciamo ma è come se fossimo tutte amiche visto che ci confrontiamo su argomenti che ci interessano allo stesso modo!
    Grazie a tutte per i commenti :-)

    RispondiElimina
  6. Stufa della filosofia"usa e getta" e convinta che la decrescita sia il nostro futuro, mi iscrivo con piacere al tuo blog, ricco di spunti e appena nato come il mio.
    Maddalena.

    RispondiElimina
  7. Ciao Federica,
    bellissime immagini, soprattutto perchè anche a me piace molto riutilizzare vecchi oggetti, magari cambiandone la destinazione d'uso.. i pallet mi piacciono molto.. ho un bancone in casa ( che presto subirà una trasformazione shabby)che sto adibendo a " banco bar" fatto con un vecchio telaio in legno di un banco da meccanico per giunta mezzo storto e fuori squadra e dalle tavole recuperate da vecchissimi pallet che avevamo come si vuol dire raccattato di qua e di là... Ovviamente il telaio non è stato raddrizzato, mi piace utilizzare ciò che trovosenza modificarne la struttura.. una pilita ed una riverniciata in stile si, ma niente più :-)
    P.S. ti ringrazio per essere passata sul mio blog e per le belle parole che mi hai lasciato, mi hanno fatto molto piacere e spero di rincontrarti presto ( io passerò spesso dalle tue parti perchè il tuo blog mi piace molto)

    Un abbraccio
    Serena
    Leideedipapilio.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena! beh non vedo l'ora di vedere la trasformazione in stile shabby del bancone!
      Sarò felice di accoglierti nel mio blog...,quindi alla prossima!
      A presto
      Fede.

      Elimina
  8. Ciao cara! Grazie mille di essere passata a trovarmi,è sempre un gran piacere accoglierti nel mio mondo freak! Le pallets sono veramente versatili, e creano un ambiente davvero molto industrial chic! baci e buona giornata!

    RispondiElimina
  9. Ciao...Bello il tuo blog...mi piace!!! Tornerò spesso a trovarti. JERRY

    RispondiElimina
  10. Ciao...bella fissa la tua...è simile alla mia...complimenti per il blog.
    Tiseguirò costantemente

    RispondiElimina
  11. Ohhh!!! Meraviglia delle meraviglie!!! Non so cosa darei per avere un angolo dove infilare un pallets in questa casa....
    Buona sistemazione della tua casetta!! Titti

    RispondiElimina