lunedì 25 novembre 2013

Illuminate

Che siano da tavolo, da sospensione, da terra, qualsiasi forma abbiano ...., le LAMPADE sono "l'oggetto" che più mi affascina all'interno di un'abitazione.

ORIGINALI



















SEMPLICI





















HANDMADE




























SPIRITOSE

 















DAL DESIGN RAFFINATO
Hand Made di Lucente-Design: Sandro Santantonio Design
Gli oggetti luminosi arricchiscono i nostri spazi, non sono solo funzionali a "fare luce", possono caratterizzare gli ambienti donando personalità e carattere se scelti in modo consapevole.
Scegliere non è facile, visto il mercato sempre più ricco di proposte più o meno interessanti, partiamo quindi da semplici domande da porci:
- Voglio acquistare una lampada perché ho bisogno che questa illumini l'ambiente o per caratterizzarlo?o deve assolvere ad entrambe le cose?
- L'ambiente in cui andrà inserita che stile ha o deve assumere?
- L'oggetto luminoso andrà posto in un interno o all'esterno?
Procedendo in questo modo,andiamo ad eliminare, dal vastissimo panorama che si presenta ai nostri occhi, mille possibilità che rischiavano di farci entrare in crisi durante la scelta, o peggio ancora portato ad una scelta inadeguata.
Dalle risposte capiremo se focalizzare la nostra attenzione, per esempio, su un oggetto luminoso che dia un apporto scenografico o meno all'ambiente, iniziamo a delineare la forma, lo stile che la lampada dei nostri sogni dovrà avere, scartando in questo modo lampade che magari ci piacciono, ma che non andrebbero bene nel nostro ambiente. Se serve una lampada per esterni, questa dovrà avere delle particolari caratteristiche ed essere realizzata in materiale adeguato.
Le ore che dedichiamo allo shopping non devono diventare un incubo ; ) quindi lasciamo a casa eventuali musoni (solitamente fidanzati o mariti ...ahahah) e divertiamoci svaligiando qualche bel negozietto : ) !!! 
Buone Compere a tutti !!! ...e buon inizio settimana 

2 commenti:

  1. Sante parole... lascio a casa mio marito!!!
    P.S.
    chi paga ??? ihihihihhi
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  2. Grazie Fede :) devo cambiare il lampadario che ho sul tavolo da pranzo e queste "dritte" mi saranno utilissime...

    RispondiElimina