mercoledì 5 febbraio 2014

Restyling

RESTYLING !!!! ma cosa significa??
In italiano si potrebbe dire RIprogettare, RImodellare,REinventare, dare nuova vita ad oggetti, arredi che non ci piacciono più, ma di cui non riusciamo a liberarci per motivi affettivi o perchè crediamo nella loro capacità di poterci ancora essere utili.
Perchè buttare un oggetto quando si potrebbe ancora utilizzare?
Attraverso il RECUPERO ed il RIUSO è possibile prolungare il ciclo di vita dei beni, sottraendo così importanti quantità di scarti allo smaltimento e risparmiando in maniera significativa rispetto all'acquisto di nuovi mobili.
Oggi posto un progetto realizzato dalla bravissima designer Ariele Alasko che ha saputo reinventare ed attualizzare una poltrona un po datata e sgualcita.


Dopo aver tolto la vecchia tappezzeria e risistemato la struttura con nuova imbottitura, lavoro sicuramente noioso e lungo...,Ariele ha deciso di rivestire la poltrona con del lino su cui ha impresso manualmente un motivo geometrico usando uno stampino da lei creato e dei colori per stoffa.




Beh che dire...,adoro il risultato!!!
Per vedere gli altri progetti di Ariele clicca QUI'.
Spero di avere presto la possibilità di intervenire su un progetto simile con le avventure del furgoncino di Design Craft!!!





2 commenti:

  1. Il lavoro sarà senz'altro lungo ma il risultato appaga le fatiche fatte! Presto avrai modo di valorizzare le tue capacità ;)

    RispondiElimina
  2. Che classe: è diventata veramente un'altra cosa!
    :)

    RispondiElimina