giovedì 20 marzo 2014

I LOVE IKEA HACKS !!!

Che bello, oggi primo giorno di Primavera!!! qui in Sicilia il sole non ha fatto scherzetti e la giornata è bellissima!!
Ho trascurato il blog per impegni vari, ma con il post di oggi spero di farmi perdonare ;-)
Chi conosce e segue il sito Ikea Hackers?
Io lo trovo fantastico, sbircio di continuo per prendere spunti e credo proprio che mi cimenterò prima o poi anche io in un progetto di Hacks!!
Ma cosa significa?
In poche parole significa apportare modifiche ai prodotti Ikea, modifiche che possono riguardare il colore, l'aggiunta di qualcosa, lo stravolgere la funzione per cui questi elementi sono stati progettati e pensati, la capacità di adattare gli arredi scelti per le funzioni e gli spazi che vogliamo caratterizzare.
Usare la "base" per creare qualcosa di Unico è questo che mi piace!!!
Naturalmente non ho potuto resistere dal fare una cartella dedicata su Pinterest!!
Per spiegare meglio ecco delle immagini che ho selezionato e che mi hanno ispirato di più.


Sarà che sono fissata con il riuso, ma mi diverte pensare che un arredo nato per un'altra funzione, per esempio essere usato in cucina, possa essere riusato e reinterpretato per essere utile in Bagno!
Per un look "rustico" ecco come modificare lo scaffale Expedit di Ikea, che personalmente trovo anonimo preso così com'è...

Anche per soluzioni nelle camere dei bambini lo trovo molto versatile.

Credenza Faktum Rivisitata
Ma la cosa che più mi piace è la versatilità di alcuni arredi, come lo sgabello Frosta che già adoro per la sua essenzialità!

Le Hack a questo elemento sono quelle che più mi ispirano!

A presto

7 commenti:

  1. Per me è tutto nuovo, non sapevo di questi hack, che genialata!

    RispondiElimina
  2. Davvero bello e interessante! Grazie per la segnalazione :)

    RispondiElimina
  3. seguo anch'io queste hackerizzazioni, quelle con la expedit non le conoscevo e mi piacciono molto, e la bici....fantastica!

    RispondiElimina
  4. Cara Federica,
    questo sito giuro che non lo conoscevo affatto, bisogna avere davvero tanta creatività perché credo che le proposte Ikea siano già molto versatili. C'è sempre da imparare ed è bello poter prendere spunto da chi ha quel pizzico di creatività in più ...
    Un abbraccio
    Nunù

    RispondiElimina
  5. Ciao Federica, potresti dirci come si chiama il mobile nero della seconda foto, quello che ha due cassetti e un'antina? Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao il mobile nero si chiama Edland, ma credo sia ormai fuori produzione visto che dal sito ikea non riesco a trovarlo.
      Spero di esserti stata comunque utile, grazie per essere passata di quà ;)

      Elimina