venerdì 13 febbraio 2015

Damigiane Home Decor

Sarà che qui in Sicilia in passato erano molto usate come contenitori per olio, vino, olive etc e le ho sempre viste a casa dei nonni, ma per me la Damigiana è un oggetto del ricordo.
Non so spiegarvi bene, ma ogni qualvolta ne vedo una, mi viene in mente la mia infanzia, i miei nonni, il sole, le giornate a giocare con i miei cugini e far merenda con il cosiddetto "pane cu pumadoru stricatu" ovvero pane condito con olio, sale e pomodoro che veniva strofinato sul pane per rilasciare la sua polpa.
Questo oggetto, tanto antico, credo abbia ancora tanto da esprimere, e può essere RIutilizzato per arricchire i nostri ambienti.
Ecco alcuni esempi:

Da Marie Claire Maison
Da Apartmenttherapy

Fonte Pinterest
Da Deco&living

Fonte Pinterest
Per me è un oggetto Top!! Voi cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento