lunedì 9 marzo 2015

Progetto Closet, è ora di fare ordine!

E' il momento di fare ordine, la primavera è alle porte, ma soprattutto l'imminente arrivo di Matilde non mi permette di rinviare ulteriormente questo progetto!
La casa in cui vivo era utilizzata dalla mia famiglia come "casa delle vacanze" per cui attrezzata con il giusto necessario per assolvere a tale funzione.
Ora ho bisogno di riorganizzare gli spazi, e come sempre parto da quelli essenziali, per il resto pian piano si vedrà, non amo le case strapiene di mobili e complementi vari, mi piace che questa cresca e si arricchisca di elementi piano piano, seguendo la vita di chi la vive.
La mia rivoluzione in casa, non poteva che partire dall'organizzazione del Closet o per dirlo all'Italiana dalla cabina armadio.
Condivido con voi le schede che ho preparato in fase progettuale e le scelte fatte.



Fin'ora avevo utilizzato un vecchio armadio a 4 ante, beh direte...,grandeee!! Ma per chi? A malapena entravano gli indumenti di Francesco, figuriamoci i miei!!!
Era arrivato il momento di attrezzare lo spazio che in fase di ristrutturazione della casa avevo destinato a cabina armadio!!!


Così dopo una veloce analisi, ho deciso di optare per sistemi componibili a giorno ed evitare armadiature che avrebbero ridotto ulteriormente lo spazio, anche se realizzati su misura.
Il "brand" scelto? beh che domande!!! IKEA che batte sempre tutti, soprattutto se non si hanno grandi budget a disposizione.





Ci sono ancora tante cose da fare, come riverniciare il cassettone di riuso inserito nella nicchia a muro, caratterizzare la stessa con elementi decorativi e tanto altro che renderanno lo spazio ancora più completo.


Ma già è stata una conquista attrezzare lo spazio ed iniziare ad usarlo.
La crisi obbliga ad essere parsimoniosi quindi prima l'essenziale e poi gli orpelli!
Vi aggiornerò sugli sviluppi e sulle "rifiniture" necessarie a rendere completo l'ambiente.

Buon inizio settimana

2 commenti:

  1. Ti è venuta proprio bene, adesso è più spaziosa e luminosa e poi mi piace tanto quell'angolo con specchio, dovrei farci un pensierino anche io!

    RispondiElimina
  2. Grazie Grim!! Devo dire che usandola stanno venendo fuori altri aspetti positivi e cioè, contrariamente a quanto pensassi (avevo un po di timore), avendo tutto a giorno, senza ante, è più facile tenere in ordine!! Ora mancano solo i dettagli decorativi e uno sgabello per il trucco, poi sarà perfetta!!!

    RispondiElimina