giovedì 14 settembre 2017

Prepararsi all'Autunno!

Lo ammetto, sono stata contagiata!
Non si tratta di influenza, per fortuna, e' un contagio creativo,che riguarda il cambio stagione.
Vivendo ormai da un anno qui in Germania, ho notato come in molte case ci sia l'usanza di addobbare finestre, portone di ingresso e parti della casa a secondo della stagione in cui ci si trovi.
Trovo molto bella questa usanza, e' come dare il benvenuto alle stagioni e a chi passa per strada e osserva questi cambiamenti.
Questa è la mia visione poetica, che mi ha accompagnata, stupita ed aiutata in questi mesi.
Vivere da expat, lontani dal paese di origine non è sempre facile, ma lo è peggio se ci si concentra solo sugli aspetti negativi, io per fortuna cerco di concentrarmi su ciò che di bello c'è e lo condivido con tutti voi.
Senza volermi trasformare in una maniaca del decoro stagionale, ho intenzione di cimentarmi in qualche progettino home decor che riguardi l'autunno ed ho intenzione di utilizzare le foglie come elemento principale.




Il buon Pinterest e' sempre un ottimo strumento per cercare ispirazioni!





Spero di aver contagiato anche voi!
Io faccio una passeggiata nella natura per raccogliere tutto il materiale 😉


Nessun commento:

Posta un commento